Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Alessandro Algardi, 4, 20148 Milano MI, Italia.
Telefono: 800294333.
Sito web: sorgenia.it
Specialità: Azienda fornitrice di energia elettrica, Azienda di fornitura del gas.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 409 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 2.8/5.

📌 Posizione di Sorgenia S.p.A

Sorgenia S.p.A è un'importante azienda fornitrice di energia elettrica e gas con sede a Milano, Italia. L'indirizzo esatto è Via Alessandro Algardi, 4, 20148 Milano MI. Se desideri contattarli, il loro numero di telefono è l'800294333.

Questa azienda si distingue per la sua offerta di energia elettrica e gas, con un focus sulla sostenibilità e l'innovazione. Sorgenia S.p.A offre soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze di ogni cliente, con un'attenzione particolare alla trasparenza e alla convenienza.

Una delle caratteristiche uniche di Sorgenia S.p.A è la sua accessibilità. L'edificio è dotato di un ingresso accessibile in sedia a rotelle e di un parcheggio accessibile in sedia a rotelle. Questo rende l'azienda facilmente accessibile a tutti i clienti, indipendentemente dalle loro esigenze di mobilità.

Sorgenia S.p.A ha una forte presenza online, con un sito web ben progettato e una pagina Google My Business con 409 recensioni. La media delle opinioni è di 2.8/5. Questa azienda è altamente raccomandata per la sua offerta di energia elettrica e gas, nonché per la sua attenzione alla sostenibilità e all'innovazione.

👍 Recensioni di Sorgenia S.p.A

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
Daniela Marciano
1/5

Anche a loro una stella perché non posso dare di meno.....
In cerca di nuovo fornitore luce e gas, tramite un sito comparatore di tariffe, trovo un'offerta di Sorgenia, ancora disponibile oggi in rete e sui siti comparatori, che per me era conveniente.. Firmo il contratto via telefono con un operatore. Passati (fatalità!!!!) i canonici 14 giorni per recedere dal contratto (come da normativa) mi chiama un operatore di Sorgenia per dirmi che l'offerta che ho firmato (mi dicono che la venditrice non lo sapesse,) non era più applicabile. No problem per me! Stracciamo il contratto e mi cerco qualcos'altro.. E NO! L'operatore mi dice che non è possibile, e che il 1 novembre passerò da loro con una tariffa più alta, un contratto variabile, più oneroso di quello che pago ora con il mio attuale fornitore. Scrivo pec ai reclami... nessuna risposta... Nel frattempo sono sommersa di chiamate da operatori Sorgenia che mi comunicano che pagherò tariffe più alte perché ciò per cui ho firmato io non è applicabile. Possono farne un certo numero al mese e io, nonostante abbia firmato per quel contratto, purtroppo non avrò quelle tariffe. Ma che è? Una lotteria Questa si chiama "truffa". Se firmo per un'offerta, o me la applichi, o mi comunichi (magari tramite mail ufficiale...) che non riesci e, se voglio, sono io che devo decidere, e mi annulli il contratto. Scrivo una seconda pec ufficiale.... silenzio assoluto. Evitateli il più possibile se potete!

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
umberto cortinovis
2/5

Dopo ben tre comunicazioni di cambio conto corrente per addebito utenze, continuano a chiedere addebito su vecchio conto ormai chiuso, con tanto di chiamate e mail da ufficio recupero crediti, raccomandate e mail.
Per ben tre volte confermato che il cambio era avvenuto e per due volte non erano in grado di accorgersi che chiedevano il pagamento sul vecchio conto corrente.
Se non vogliono perdere cliente è meglio che cambino i collaboratori nell' ufficio amministrativo / contabile

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
Vlad Dolgov
1/5

Do una stella perché riattivare le utenze con loro mi sta risultando veramente snervante è dir poco!
Contratto stipulato 20 novembre, andato perso e non caricato nel sistema, nel frattempo i loro operatori mi continuavano a dire che la riattivazione stava proseguendo ma nel frattempo i giorni e ormai settimane passavano senza esiti! Dopo 12 giorni di bugie dai loro operatori mi viene detto che il mio contratto non esiste, a questo punto dico a loro di annullare tutto quello che c'è a mio nome per poter firmare con un altra compagnia, a un certo punto si svegliano e trovano il contratto, bloccando la nuova compagnia con cui ho firmato e dicendomi (sempre via call center) che urgentemente avrebbero riattivato le utenze... io tutto contento il giorno dopo chiamo il call center per sapere quando mi davano almeno la luce e loro mi dicono che si sono attivati invece ad annullarmi il contratto per mio volere a detta loro.
VERAMENTE ASSURDO!!!
(In tutto ciò dopo 3 settimane di balle mi ritrovo ancora senza luce né gas)

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
Viv Vi
1/5

6 telefonate ben 6 per un cambio mail, gli operatori uno più incompetente dell'altro, richiamo per cambio iban e niente apatia totale da parte del l'operatrice, nel frattempo scade la bolletta, prontamente saldata con bonifico, iniziano a chiamarti dalla Romania gente che parla malissimo l italiano e con fare saccente e maleducato ti aggrediscono.
Vedono tutto da remoto qualsiasi operazione il cliente intende fare, ma questi fra di loro non si parlano, nel 2019 non erano così inefficienti, la gente lavora non ha tempo di fare mille telefonate!!!!
E non rispondete con copia incolla alla recensione, del Vs dispiacere mi frega pari a zero

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
Giancarlo Biolchini
1/5

Do' 1 stella perché meno non è possibile. Mi associo a tutte le recensioni negative per essere stato un anno con SORGENIA SPA. ed avere avuto un servizio pessimo. Dal 1 luglio 2024 sono passato a un altro fornitore e nonostante ciò a settembre SORGENIA mi ha inviato una fattura di giugno e luglio. Ho contattato la società e l'operatore mi ha detto di non pagarla che l'avrebbero annullata e mi avrebbero inviato una nuova fattura di conguaglio. Così ho fatto ma dopo 30 giorni dalla scadenza mi ha contattato una società di recupero crediti per conto di SORGENIA chiedendomi di pagare la fattura. Ho richiamato SORGENIA e l'operatore mi ha risposto che non è compito suo ma dell'ufficio competente. A questo punto visto che parliamo di 50 euro ho deciso di pagare perché non voglio avere più niente a che fare con operatori incompetenti e una società SORGENIA SPA. a dir poco imbarazzante e poco seria. VERGOGNA

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
Robert Lovato
1/5

TRISTE MA VERO.
mi viene emessa una fattura elevata e prelevata immediatamente senza comunicazione.
Chiamo mi viene dette “ANNULLA” poi avviamo una procedura di pagamento rateale “mai inserita” .
15 giorni dopo riprelevano i soldi identica procedura, annullamento e inserimento di un piano di pagamento rateale “mai inserito”
15 giorni dopo ricomincia l’iter… ALLERTA SPOILER.. MAI INSERITA!
Finisco al recupero crediti che mi chiamano costantemente e mi viene detto “ siiii signole leeei deve pagare suoi deeebiti”
Spiego che mi è stato detto che è stato un erro del sistema e poi degli operatori di sorgenia.. risposta.. “siiignole parte la raccomandata ha 40 giorni per pagare e saldare se no stacchiamo tutto” spiego che 550 euro in una famiglia posso pesare “ allora mi da domani 30% poi tra 15 giorni altri 180 e poi il mese prossimo salda”.
Ora.. non so.. se mancano più di formazione entrambe le società..oppure più di tatto!
Resta il fatto che alla fin fine mi arriva la raccomandata ma non sono 40 giorni MA 25.. incredibile ennesimo errore.. e quello che ci ha rimesso è un cliente o utente che da anni paga sempre senza ritardi.

Ora che ho pagato il gas in un colpetto unico solo perché il loro sistema non ha mai emesso fattura e i dipendenti telefonici SONO ESTREMAMENTE PREPARATI..e l’azienda del recupero crediti che “Risponde da’ Roooomania” con sensibilità +100…
CREDO CHE CERCHERÒ UN NUOVO FORNITORE.

Ringrazio per questa emozionante esperienza!

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
G M
1/5

NON passate a questo operatore! e se vi hanno portato in Sorgenia scappate a gambe elevate.

Mi hanno passato dal mercato tutelato a questo pseudo operatore.

Con il Gestore Energetico Nazionale avevo il RID è ho pagato da 40 anni regolarmente. Passando a Sorgenia mi hanno messo il bollettino e le fatture cartacee arrivano in modo discontinuo.

Ho un ritardo di 10 giorni (scaduta il 12/09/2024) di una fattura di ben 31,52 Euro.

Hanno passato la pratica ad una società di recupero crediti (FIRE) che tra le altre cose chiama da numeri che il mio cellulare indica come SPAM!! e minacciato che se non pago mi staccano l'utenza (potrei capire le minacce se avanzassero centinaia di euro e da tanto tempo).

Se vi sembra normale?!?

il call center è in Romania e sono analfabeti funzionali

cmq Sorgenia non ti preoccupare pago sti 30 euro e sono io che mi collego ad altro operatore! e sono io ad informare le autorità

edit: nonostante ho pagato mi hanno mandato raccomandata che staccano.

Sorgenia S.p.A - Milano, Città metropolitana di Milano
Azzurra Cappelletti
1/5

Vorrei si potessero dare 0 stelle ma mi accontenterò di poterne dare 1.
Da mesi mi tormentano minacciandomi di togliermi luce e gas, il problema è che avere le bollette per poterle pagare è un tour de force ogni volta e continuano a inserirmi in fattura fantomatiche bollette non pagate che però sono già state pagate. Le bollette sarebbero indirizzate al conto di mia mamma che però è deceduta da pochi mesi e trovando il conto bloccato dovrebbero arrivarmi i bollettini via posta, ma ciò non accade. Mi chiamano per lamentarsi dei mancati pagamenti, e quando chiedo di mandare le bollette alla mia mail, acconsentono e poi non mandano nulla. Allora mi chiamano cercando mio padre (deceduto) o mia madre (deceduta) e quando dico di essere la figlia e che me ne occupo io, mi riattaccano il telefono. Le bollette vengono mandate SOLO al telefono di mia mamma DECEDUTA e con annesse minacce di toglierci luce e gas. Ovviamente il tutto in ritardo di mesi. Ho mandato due volte tutti i documenti da loro richiesti tra cui certificati di morte ma non è cambiato nulla, ogni operatore dice una cosa diversa. Mi stanno portando all'esaurimento!!!

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