Comune di Briatico - Briatico, VV

Indirizzo: Via Mazzini, Corso Margherita, 169, 89817 Briatico VV, Italia.
Telefono: 09631952100.
Sito web: comune.briatico.vv.it
Specialità: Ufficio dell'amministrazione comunale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 29 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.4/5.

📌 Posizione di Comune di Briatico

Comune di Briatico: Saperne di più sulla sua storia e sulla sua importanza

Il Comune di Briatico è un comune italiano situato nella provincia di Crotone, in Calabria. La sua ubicazione è strategica, poiché si trova a circa 15 km a sud di Crotone e a 20 km a sud-est di Reggio Calabria.

Il Comune di Briatico è raggiungibile tramite la SS 506 in direzione di Crotone, uscendo poi per la SS 506 in direzione di Reggio Calabria. La stessa città è collegata con regolarità da treni e con le città vicine.

La direzione del Comune è la Via Mazzini, 169, 89817 Briatico VV, Italia. Il telefono è 09631952100 e la página web è comune.briatico.vv.it.

Il Comune di Briatico è noto per la sua ricostruzione medievale, con edifici come la Pieve di San Salvatore e il Castello Normanno-Svevo, che risalgono al XI secolo. La città è anche famosa per il suo paesaggio naturale, con la riserva naturale di Lago di Poro e la montagna della Serra del Pollino.

Il Comune di Briatico offre varie opzioni di soggiorno, dalle alberghi ai Bed and Breakfast, e dispone di una ampia gamma di servizi, tra cui ristoranti, e supermercati.

La media delle opinioni su Google My Business è di 3,4/5 su 29 recensioni, il che indica una visibilità positiva della città tra i turisti e gli abitanti.

Per chi visita il Comune di Briatico, è consigliato di contattarlo tramite la sua página web per avere informazioni aggiornate sulla disponibilità dei alloggi e dei servizi disponibili.

Ricordate di visitare il Comune di Briatico e scoprire la sua bellezza naturale e la sua storia Contattatelo ora e pianificate la vostra vacanza

👍 Recensioni di Comune di Briatico

Comune di Briatico - Briatico, VV
Daniele P.
1/5

Ho dato una stella perché di meno non si può,
siamo stati nella spiaggia alla fine di Briatico con amici del Nord (da emigrato e calabrese doc ,li ho convinti a venire da queste parti), risultato...
Spazzatura a gogò ,sia nelle strade per arrivare a Briatico sia ai bordi della spiaggia per non parlare del polverone nel parcheggio e dei pezzi di canne triturate nella sabbia ( uno di noi si è tagliato sotto la pianta del piede) , ultima sorpresa (sempre NEGATIVA) arriviamo alla macchina e tutti avevamo la multa, sorpresa perché abbiamo chiesto se si può parcheggiare e ci hanno detto di parcheggiare tranquillamente e che loro sono del posto.Oltre le nostre c'è n'erano una ventina di altre macchine è di cartelli con divieto non ne abbiamo visti.
Grazie della multa (sicuramente non userete per tenere pulito e per cambiare mentalità)
Grazie del FIGURONE fatto con persone che non metteranno più piede a Briatico...noi con loro.
Grazie alle persone che passavano e sentivano le nostre lamentele dicendoci di tornare al Nord che Briatico non ha bisogno di turisti.
Da domani proveremo altri posti...
Bay Bay Briatico a mai più.

Comune di Briatico - Briatico, VV
Patrizia
4/5

Una passeggiata indimenticabile sul lungomare di Briatico, su una scogliere a 30 metri sul mare. Di giorno un mare azzurro e verde smeraldo , di sera un tramonto sullo Stromboli

Comune di Briatico - Briatico, VV
Alessandro P.
1/5

Da utente, anzi da ospite devo esprimere davvero il mio dissenso per il comportamento poco corretto della pattuglia dei vigili urbani, premetto che io sono in vacanza presso u. Residence a Zambrone Marina, quindi a metà strada tra Briatico e Tropea, quindi abbiamo optato per fate la spesa alla Conad di Briatico, e ogni giorno ci rechiamo per fare la spesa per 12 persone, due famiglie, stamattina, il parcheggio di fronte pieno, erano circa le 12, ho parcheggiato come molti utenti davanti al supermercato, senza intralciare in alcun modo la circolazione, ero dentro il supermercato da 3 minuti e un cliente viene dentro e dice che i vigili stavano scrivendo i verbali alle auto, premetto cosa più importante non c'è nessun cartello di divieto di sosta, e i vigili non hanno assolutamente fischiato per avvisare magari che secondo loro nin si poteva sostare li, sono uscito e loro erano già partiti, e nonostante io e altri li avessimo chiamati, non si sono fermati. Il proprietario del Conad mi ha riferito che è loro buon uso passare quasi tutti i giorni o dalle 11 alle 13 o alle 18 orari di punta, senza fischiare o avvisare scrivono in fretta i verbali e partono molto frettolosamente. Ho chiamato l'ufficio dei vigili, e mi hanno risposto che era mio diritto fare o ricorso, o andare e in autotutela fare ricorso. Mi sono recato in comune con il proprietario del supermercato e ho parlato prima con il Vicesindaco una signora che condivideva comunque con noi che quantomeno non era un modo corretto di agire, anche perché il minimo che uno si aspetta e che i vigili fischino per avvisare peima di scrivere un verbale, o per lo meno così funziona quando gli operatori sono persone professionali e preparate, poi è arrivato anche il sindaco che comunque pure si mostrava contrariato quanto meno per il modo non proprio eticamente corretto di svolgere il lavoro dei suoi operatori. Premetto che il proprietario del supermercato ha palesemente detto che era stufo del cattivo modo di comportarsi dei vigili fuori alla sua attività, quasi ci fosse un accanimento nei confronti della sua attività, che non è la prima volta che si scontra con i vigili, che ha protestato anche nella locale caserma dei carabinieri, e che in più occasioni si è scontrato anche in maniera molto pesante con i vigili. Ora io vorrei fare capire che così i clienti scappano da Zambrone, come noi, e i soldi li vanno a spendere altrove. Infine il titolare della Conad ha detto al sindaco che se continuava così la situazione a settembre avrebbe portato le chiavi del supermercato al sindaco, chiudendo la attività e lasciando a casa i suoi 8 dipendenti.
Non credo sia una buona pubblicità per un paese che credo viva prevalentemente di turismo. Credo sia dovuto un po' più di rispetto e comprensione a chi vi viene a trovare come ospite, ovviamente sempre nel rispetto della legalità e del l'osservanza delle regole.

Comune di Briatico - Briatico, VV
Giuliano C.
5/5

Piccolo ma confortevole e soleggiato paese con mare cristallino e aria pura e limpida ! Ai nostri occhi un vero Paradiso

Comune di Briatico - Briatico, VV
fabi D.
1/5

Siamo stati al mare per una settimana in un villaggio e abbiamo dovuto pagare €3,50 a persona a notte: è veramente scandaloso che ci sia una tassa così onerosa per strade piene di buche,mal illuminate e spazzatura ovunque. Vorrei solo capire come vengono impiegati questi soldi giusto per fare cassa in maniera totalmente ingiustificata. Briatico ha la stessa tariffa di Roma la città eterna, una vergogna.

Comune di Briatico - Briatico, VV
XxDark10KnightxX 8.
1/5

Sono stato una settimana in vacanza e il regalo si addio è stata la tassa di soggiorno, una vera rapina! 3,50€ a persona al giorno per avere usufruito di strade prive di illuminazione con erbacce che entrano in carreggiata e nessun servizio fuori dal villaggio dove alloggiavamo. Un furto senza giustificazione mi informerò se è una cosa lecita ai sensi di legge.

Comune di Briatico - Briatico, VV
Simona A.
1/5

Trovo che la spazzatura, il cattivo odore, la sporcizia nelle strade e sulla spiaggia siano la vergogna più assoluta che questa terra possa offrire. L'incivilta' della gente che abbandona rifiuti di ogni genere per strada e sulla spiaggia é devastante. L'assenza di istituzioni in grado di gestire la cosa pubblica è raccapricciante. Assoluta assenza di regole, di disciplina, di rispetto del territorio e dell'ambiente, vergognosa mancanza di senso civico e di civiltà. Una terra in stato di puro degrado e abbandono. Solo da vergognarsi. Profonda indignazione.

Comune di Briatico - Briatico, VV
Marcella
4/5

La località è (Brace). A Briatico.Bellissima cala, spiaggia libera,Vicino si trova un lido che fa anche pizze.

Go up