Casa di Cura San Francesco - Mendicino, Provincia di Cosenza

Indirizzo: Via Mortati, 43, 87100 Mendicino CS, Italia.
Telefono: 0984630769.

Specialità: Ospedale privato.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 32 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

📌 Posizione di Casa di Cura San Francesco

Casa di Cura San Francesco Via Mortati, 43, 87100 Mendicino CS, Italia

⏰ Orario di apertura di Casa di Cura San Francesco

  • Lunedì: 08–00
  • Martedì: 08–00
  • Mercoledì: 08–00
  • Giovedì: 08–00
  • Venerdì: 08–00
  • Sabato: 08–00
  • Domenica: 08–00

La "Casa di Cura San Francesco", con sede in "Indirizzo: Via Mortati, 43, 87100 Mendicino CS, Italia.", è un'istituzione sanitaria privata che ha guadagnato una posizione di rispetto nel settore della cura e della riabilitazione. Con un telefono di contatto facile da trovare, il 0984630769, questa struttura è pronta ad assistere le persone che hanno bisogno di cure mediche specializzate.

Tra le specialità offerte dalla Casa di Cura San Francesco, spicca la presenza di un ospedale privato, che fornisce una gamma ampia di servizi medici. Questa combinazione di competenze diverse garantisce che gli ospiti possano ricevere cure di alta qualità sotto un unico tetto.

Uno dei punti di forza della Casa di Cura San Francesco è la sua accessibilità. L'ingresso è facile da raggiungere, specialmente per chi utilizza una sedia a rotelle, e ci sono anche spazi di parcheggio disponibili che soddisfano le stesse esigenze. Questo impegno verso l'inclusione rende la Casa di Cura San Francesco una scelta ideale per un ampio spettro di pazienti.

Le opinioni riguardanti la Casa di Cura San Francesco sono positive, con il supporto di 32 recensioni sul Google My Business. La media delle opinioni è di 4.2/5, un risultato che riflette la soddisfazione generale dei clienti. Molti utenti hanno elogiato la qualità dei servizi, la gentilezza del personale e l'ambiente accogliente della struttura.

👍 Recensioni di Casa di Cura San Francesco

Casa di Cura San Francesco - Mendicino, Provincia di Cosenza
Avv. A. S.
5/5

Qualche tempo fa, venivo a conoscenza della meravigliosa realtà esistente nella Clinica di Riabilitazione San Francesco, di Mendicino, per le cure e le premure apprestate a mia madre nel periodo di degenza. Seppur la mia giovane età, oggi è toccato a me, e posso ancora confermare della sussistenza di un Team, perfetto! Una chimera in tema di sanità pubblica, nella mia amata terra di Calabria. Unitamente a mia madre abbiamo potuto usufruire di tutto questo, grazie al nostro stimatissimo medico dott. Luca Vena, che ci ha seguite nel nostro percorso ante e post operatorio.
Un riconoscimento particolare va al mio terapista dott. Manuel Abbruzzese, non solo per la sua eccellente professionalità, ma per avermi sorretta con il suo sarcasmo nei miei tanti momenti di sconforto. GRAZIE!
Angela

Casa di Cura San Francesco - Mendicino, Provincia di Cosenza
Angelina V.
5/5

La casa di cura S. Francesco a Mendicino è di una professionalità ed efficienza unica, tutto il personale è molto qualificato e preparato, attento ai bisogni del paziente. La struttura curata e gestita nel migliore dei modi.
Ringrazio soprattutto il mio Fisioterapista MANUEL ABBRUZZESE per l'ottimo lavoro svolto e l'aiuto datomi. È stato molto paziente nei miei confronti e posso ringraziare solo lui per i miei grandi traguardi raggiunti e per essere tornata a camminare di nuovo. Sinceri ringraziamenti
Angela Valente.

Casa di Cura San Francesco - Mendicino, Provincia di Cosenza
loredana D. L.
5/5

Ho avuto il privilegio dopo il mio intervento di protesi d anca di essere seguita presso la Casa di Cura San Francesco. Sono stata accolta con estrema gentilezza dal Personale di turno. Ho ricevuto la stessa mattina la visita del Direttore Dott.Mascaro persona assai perbene ed estremamente umile, presente quotidianamente insieme al suo eccellente team per ascoltare e soddisfare tutte le esigenze di noi pazienti. I giorni di ricovero sono stati piacevoli perché li dentro non mi sono sentita mai un numero ma una persona curata con dedizione e professionalità da TUTTI. Ringrazio il mio Fisioterapista Manuel che con la sua autorevolezza e professionalità e' riuscito in pochi giorni a riabilitarmi. Ricordo con grande stima tutti i collaboratori del Reparto di Riabilitazione bravissimi tutti.

Casa di Cura San Francesco - Mendicino, Provincia di Cosenza
Silvia B.
5/5

Sono stata ricoverata per un periodo di 40 giorni presso la clinica San Francesco per una complicata riabilitazione post-operatoria. Sono stata seguita dal dottor Mascaro, medico umano e competente, attento e gentile nei confronti di tutti i pazienti. Vorrei ringraziare il fisioterapista Manuel Abruzzese, una persona speciale, per la professionalità, la determinazione, la cordialità e soprattutto per la fiducia che ha sempre cercato di infondermi.

Casa di Cura San Francesco - Mendicino, Provincia di Cosenza
Ernesta M.
5/5

Struttura molto organizzata staf professionale.
Sono stata seguita duranti il percorso riabilitativo dal Fisioterapista Michele Giudice.
Ottimo professionista bravo sia nel modo di approccio terapeutico ma anche molto simpatico.
Grazie

Casa di Cura San Francesco - Mendicino, Provincia di Cosenza
Michele P.
5/5

Pubblico la presente recensione a nome e per conto di mia madre, Armida Lupi, ospite della casa di cura San Francesco, per esigenzenze riabilitative. La suddetta struttura, uno dei fiori all' occhiello di tutto il territorio cosentino, efficiente e moderna, è diretta egregiamente dal Primario, Dott. Antonio Mascaro e si pregia di un' ottima équipe di Medici, Infermieri, Oss e fisioterapisti altamente qualificati. Da parte di Armida Lupi grazie a tutti per l' impegno nella assistenza e cura verso i pazienti! ... Un grazie particolare al fisioterapista Nicola De Martino , che alla competenza professionale unisce quella carica di umanità necessaria per la ripresa ripresa psicofisica dei propri pazienti

Casa di Cura San Francesco - Mendicino, Provincia di Cosenza
Evelina V.
5/5

Un orgoglio per la sanità calabrese.
Quando si arriva in una clinica riabilitativa si è fragili, impauriti ed incerti sul futuro, per lo meno io lo ero: un grave trauma cranico e la complicanza di una embolia polmonare mi avevano costretta in ospedale per quasi un mese, camminavo male e, fra altre problematiche, non avevo equilibrio né forza.
Nella ‘Casa di cura San Francesco’, già dale prime ore, mi sono tranquillizzata: il clima sereno ed accogliente mi ha rasserenata e la grande professionalità e serietà del personale tutto hanno fatto il resto.
In un tempo brevissimo, poco più di tre settimane, cammino bene, sono più forte e posso continuare la mia riabilitazione da casa.
Non posso che essere grata per aver affrontato il momento forse più difficile della mia vita in questo luogo, dove la cura e l’attenzione per il paziente sono davvero altissime, non solo nell’aspetto strettamente medico, ma anche nella cura della pulizia, del cibo, dell’umore. Grazie a tutti di cuore e, pur avendo avuto modo di apprezzare il lavoro di tutto il personale ed in particolare dei bravissimi fisioterapisti, devo ringraziare in particolare il dr Mascaro per l’innegabile autorevolezza vestita di dolcezza e simpatia e i miei due angeli: i fisioterapisti Manuel Abruzzese e Manuela Pecora, per avermi in poco tempo rimessa in piedi.
Buon lavoro a tutti e grazie

Casa di Cura San Francesco - Mendicino, Provincia di Cosenza
Dario D. P.
5/5

In seguito ad un intervento di protesi totale al ginocchio eseguito egregiamente dal dott. Luca Vena presso la clinica Scarnati in Cosenza, sono stato accolto con grande premura presso la Casa di Cura 'S. Francesco' in Mendicino. Ringrazio innanzitutto il direttore sanitario, dott. Antonio Mascaro che mi ha seguito giornalmente ascoltando le problematiche che via via si sono presentate, poi il personale tutto che con attenzione e dedizione si è adoperato nei riguardi dei pazienti. Anche quanti operano in cucina cercano di accontentare le richieste fatte per intolleranze a cibi. I terapisti sono eccezionali, sia dal lato umano che riabilitativo. Ho avuto la fortuna di essere seguito da Manuel Abbruzzese, punto di riferimento per i terapisti tutti che si rivolgono a lui per ogni difficoltà. In pochi giorni è riuscito a rimettermi 'in piedi', dando forza e tonicità al ginocchio e ai muscoli. Sempre pronto ad accogliere richieste, dubbi, sofferenze e ad adattare gli esercizi alla mia condizione fisica. Si è creato così non solo un rapporto tra terapista e paziente, ma anche di amicizia che, nella situazione di sofferenza e di restrizioni attuali per il Covid-19, è risultato veramente salutare. Un grazie anche al terapista Enrico con il quale ho molto parlato e scherzato. E anche questo è importante. Grazie

Go up